17 luglio 2006

Barcellona #2 (14-15-16 luglio)


MIRO’ vs PICASSO. Nel pellegrinaggio artistico in terra catalana (a parte il fatto di non aver avuto tempo per andare a Figueras a vedere il Museo Dali) abbiamo fatto tappa al museo Picasso e alla Fundacion Mirò. Per quanto mi riguarda vince di gran lunga la seconda anche perché le opere migliori di Picasso si trovano sicuramente altrove (in questo museo alcuni bei pezzi riguardano il periodo blu e il periodo rosa) mentre Mirò volle personalmente questa collezione che rappresenta la più importante espozione permanente, a livello mondiale, di sue opere.

3 Comments:

At 3:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Sorpresa! Vedo anche io le foto per la prima volta. Sul blog! E guarda guarda..mentra mangio la parte di paella che manca dal tegame (vabbè..diciamo che si intuisce..si vede solo la mano..). Hey, non farò la figura della mangiona e beona? Non sia mai! Infatti non ho proprio capito perchè mi gira la testa ed ho questa bella pancetta...mah...Ciao One, ieri stavamo sicuramente meglio, vero? un saluto a tutti.
Lady

 
At 6:07 PM, Blogger Samu said...

Preferivo le foto del mangiare.

 
At 6:42 PM, Blogger one in a million said...

Lady_
Samu_
mi sa che le preferivate tutti e due le foto del mangiare

 

Posta un commento

<< Home