05 maggio 2006

Treno 9333 – Carrozza 002 – Posti 41 Finestrino.

Eccomi qua sull’EuroStar Perugia – Roma delle ore 18:05 (del 4 maggio) a fare un piccolo riassunto per riempire questi giorni di assenza…….. in linea di massima dovuti ad un mix si superlavoro, superpigrizia e febbre a 38 (….per cui niente rapimenti alieni come ipotizzato da qualcuno e rilanciato da qualche altra).

Scene da un ristorante: della passeggiata di qualche giorno fa al lago di Bolsena ho raccontato quello che ho mangiato ma non che dietro il nostro tavolo si è seduta una coppia di milanesi magri come chiodi che, mentre io facevo fuori il coregone arrosto, hanno ordinato: cotoletta alla milanese, patate fritte e coca cola…… ma vaffanculo va!

Scene da una libreria: conoscendo la mia capacità di perdermi completamente all’interno delle librerie quando vedo qualche cosa che mi interessa, mentre eravamo alla Feltrinelli di Termini Lady Million mi dice “da quella parte ci sono i libri di fotografia…… quindi andiamo dall’altra parte”. Dopo esserci divisi un attimo sento in lontananza un “noooooooooooo”, tipo quello di Macaulay Culkin in mamma ho perso l’aereo, quando lei si accorge che stavo armeggiando nello scaffale dedicato a Star Trek.

Scene da Villa Borghese (verissimo): di fronte a Piazza di Siena una signora dice al marito “allora è qui che fanno il palio……..” O___O;

Scena dalla Roma dei turisti: troppi, troppi, troppi, troppi…….. orde di fazzolettini gialli, cappellini arancioni, bandierine rosse, ombrelli multicolori e ogni stratagemma di identificazione dei gruppi di turisti per me significa “PERICOLO: TENERSI DISTANTE ALMENO 100 METRI”

Scene dal primo maggio: ho fatto una comparsata istituzionale al concerto di San Giovanni. Tutto molto bello tranne che una delle zone più belle di Roma per un giorno diventa una discarica cielo aperto….. che si deve sopportare per il rock!

Scene da un ristorante 2: riprendo le mie recensioni di ristoranti con tre nomi. “Al Vecchio Casale” sulla via Aurelia a Roma (tagliata agli antichi sapori o bistecca fiorentina), “Dal Ponte” a Scheggino sul Nera (tagliolini ai gamberi di fiume e trota gratinata ai ferri) e “Capricci Siciliani” vicino via dei Coronari a Roma (parmigiana di pesce spada, pendette alla liparota e una cassata alla siciliana tipo ……. fate l’amore con il sapore). Qual è la scena? Ma come…. io che mangio.

Scene da una nevrosi: finite le trasferte……….. tutta la prossima settimana in ufficio.

12 Comments:

At 2:18 PM, Blogger One In A Million said...

Ciao One In A Million..ricambio la visita!! Che colpo d'occhio vedere il proprio nick sdoppiato!! ;-) Eh si, presumo stessi gusti musicali...complimenti per le foto contenute in questi post, molto belle..tornerò a leggerti volentieri!

 
At 2:39 PM, Blogger one in a million said...

One in a million_
grazie per la visita, ti ho linkato fra i miei preferiti anche perchè magari faremo presto qualche bella chiaccherata sui Guns che per me sono state una delle passioni musicali più forti e non credo fino ad oggi ci sia stato un gruppo capace di rappresentare la "tossicità" dell'hard rock come loro.

Bel titolo il tuo blog!
"Get in the ring motherfucker
And I'll kick your bitchy little ass!"

 
At 6:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Io la penso come Beppe Grillo: "Libertà di parola non vuol dire che puoi dire la prima stronzata che ti passa per la testa"

 
At 4:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Cos'è Max, fai finta di avere un altro blog e ti commenti da solo?Qui urge foto di te con una panzona immensa, febbre a 38? dev'essere il virus che io presi qualche settimana fa, si sà, al nord tutto vien prima :PpP
Un altro fissato con Star Trek..se ci spendi pure soldi acquistando libri sull'argomento sei fuori!
Ma dico, si può andare al lago di Bolsena e mangiare cotoletta alla milanese? mi aggiungo al coro di: ma vaffanculo va!!! (come quelli che al ristorante cinese ordinano una pizza!!!)
Ora mi spieghi com'è la parmigiana di pesce spada...e perchè soprattutto.
Ora che stai in ufficio per un bel po' vedi di aggiornare il tuo blogghe (giusto in ufficio si può fare)

 
At 12:11 PM, Blogger Samu said...

Star trek for life!

 
At 12:21 PM, Blogger One In A Million said...

:-D Anche a me hanno detto la stessa cosa "fai finta di avere un altro blog e ti commenti da sola"?? Ahah, grazie del link, ricambio volentieri e a presto con un nuovo post musicale dove raccontarcela sui Guns..per quanto riguarda "get in the ring" ci piaceva l'idea di avere un blog sulla quale discutere ed anche a volte scontrarsi come per l'appunto si fa sul ring e poi il testo dei Guns era bello cattivello e con la grinta e la carica giusta!!

 
At 2:06 PM, Blogger one in a million said...

Antonio_
ma questo vale anche per chi commenta i post degli altri?
Liarit_
in effetti ho una discreta collezzione di star trek... gadget, libri, mianiature, astronavi ecc. ecc., mentre per quanto riguarda la parmigiana di pesce spada io ti so dire che è squisita poi come si faccia prova a chiederlo sul blog di Carlos.
One in Million_
il testo di get in the ring è veramente grande, a proprosito ma tu ne sai qualcosa di Chinese Democracy?

 
At 2:23 PM, Blogger One In A Million said...

Beh a parte che il 4 giugno i Guns di Axl saranno al Gods Of Metal qui a Milano e quindi si spera di sentire qualcosa di nuovo..si, vari articoli e dichiarazioni rilasciate da Axl dicono che Chinese D. è in uscita quest'anno e lo confermano anche varie anteprime di pezzi nuovi che si trovano sul web..se vedi trovi qualcosa a proposito anche nei miei vecchi post! Quelle che ho sentito io non sono niente male ed Axl ha ancora una discreta voce!

"Why do you look at me when you hate me?
Why should I look at you when you make me hate you too??"

 
At 2:59 PM, Blogger one in a million said...

one in a million_
la cosa triste è dover parlare dei "guns di axl"...... mah vedremo.

 
At 12:29 PM, Blogger One In A Million said...

Eh lo so..! Sei mai stato ad un loro concerto? Dei vecchi Guns intendo..

 
At 12:33 PM, Blogger one in a million said...

one in a million_
purtroppo non sono mai stato ad un loro concerto..... di sicuro credo che mi sarei massacrato la voce visto che conosco praticamente tutto a memoria....... mai dire mai anche se i guns non credo saranno più gli stessi.

 
At 9:40 AM, Anonymous Anonimo said...

ciao sono paul visitail mio sito internet come io ho visitato il tuo! ##KEYWORD##!ti ringrazio anticipatamente.##LINK##

 

Posta un commento

<< Home