20 maggio 2006

Considerazioni sparse di un turista per caso.

(19 mag – ore 19:00). I effetti sta diventando un abitudine quella di scrivere questi post in treno. Questa volta sono sul T-Biz che da Bologna porta a Roma (con un abbondante ritardo) e sono reduce da una giornata con una sveglia alle 4:30 che mi ha portato fino a Ravenna. Tempo previsto di arrivo a casa le 22 e qualche cosa. Di fatto è stata una settimana abbastanza carica, che necessiterà probabilmente di qualcosa più del week end per essere smaltita (si legga: lunedì in ufficio assumere atteggiamento mimetico).
Lunedì, martedì e mercoledì scorsi mi trovavo nei dintorni di Perugia, anche se word continua dirmi che ero a Perugina, ed a parte le levatacce è stato molto interessante. Come al solito in Umbria persone socievoli e buona tavola, in più questa volta sono andato insieme ad un collega toscano (grande B.!!) dal quale fino ad ora c’è sempre stato da imparare. Dicevo interessante perché mi sono tuffato nel mondo del legno (che palle dirà qualcuno….. sti cazzi risponderò io) in una linea di produzione di infissi…… è sempre così, ogni settore è un mondo a parte. Il ritorno di mercoledì sera è stato traumatico perché alla stazione di Foligno, da cui sono ripartito, ci saranno stati 200 militari a spartirsi due sportelli della biglietteria (si legga: distributori automatici fuori uso) risultato un ora di fila, treno perso, un’ora e mezza di attesa e un ora abbondante di ritardo all’arrivo del successivo treno.
Giovedì doveva essere una giornata più rilassante con una trasferta di una sessantina di km a Cerveteri solo che a fronte di un viaggio d’andata su tempi standard (un ora) al ritorno si è materializzato l’incubo peggiore dell’autista romano……. RACCORDO BLOCCATO! A passo d’uomo per tornare a casa ci ho messo circa TRE ORE. Comunque in questi casi si può fare agevolmente il “drivers watching” alternativa stradale del “people watching”. Tutto intorno a me la gente con una rassegnazione totale parlava al cellulare, leggeva il giornale, guardava fisso in avanti con lo sguardo assente, leggeva un libro, si reggeva la testa con due mani sulla faccia indecisa fra una risata isterica e una crisi di pianto, faceva a gara per guidare con la minima distanza di sicurezza fra le varie auto (ad un certo punto eravamo tutti fermi e talmente vicini che nessuno avrebbe potuto aprire lo sportello e uscire dall’auto) e ovviamente…… si scaccolava!
Oggi….. beh, oggi a parte il ritardo del treno su cui sto viaggiando c’è lo sciopero dei mezzi quindi è probabile che all’arrivo a Termini ci sarà da fare una fila chilometrica per prendere il taxi, ah non l’avevo ancora detto……… ma vaffanculo va!
(20 mag – 08:00). Alla fine è andata bene, il taxi l’ho aspettato solo 45 minuti…….

9 Comments:

At 1:48 PM, Blogger Samu said...

Stamattina l'aero di Airone ha accumulato mezz'ora di ritardo, per colpa dei sistemi di sicurezza (così dicono loro, gettando fango sull'aeroporto). 4 aerei sono troppi da gestire forse. Benvenuti a Elmas 2000

 
At 2:05 PM, Blogger one in a million said...

Samu_
Elmas 2000 odissea nell'aeroporto...

 
At 4:51 PM, Anonymous Anonimo said...

che sarà mai un po' di traffico? "people watching” mi piace, lo riciclo. Da dove il prossimo reportage? Però sono quasi offesa, non hai scritto niente sull'Emilia Romagna, su, riprendi il treno e fai un post come si deve.

 
At 4:58 PM, Blogger one in a million said...

Liarit_
ma scusa sono stato in cantiere per tutto il tempo che ti devo scrivere..... comunque il prossimo post da Pompei, ci vado sabato con Lady Million. :))

 
At 6:48 PM, Anonymous Anonimo said...

ih pompei come ci andrei! (sono in vena oggi, vado a tagliarla)

 
At 9:28 AM, Blogger one in a million said...

Liarit_
e vai con le rime baciate!

 
At 6:11 PM, Anonymous Anonimo said...

max, se ci sei batti un polpo (sullo scoglio)

 
At 11:12 PM, Blogger One In A Million said...

ciao one!! quando hai tempo vieni a leggere buone nuove sul blog!! saluti

 
At 7:28 PM, Blogger one in a million said...

Liarit_
One_
ci sono, ci sono..... è il tempo che mi manca! comunque sarò presto di ritorno!

 

Posta un commento

<< Home