28 gennaio 2006

Magna che te passa.


Sembra ieri, e invece dal mio ritorno a Roma sono passati 5 mesi. Questa volta, poi, Roma è diventata la mia testa di ponte per viaggi continui che mi portano in giro, diciamo così, dall’Umbria in giù. Ieri ho aperto il mio portafogli, che ormai era diventato una specie di mattone, e ho levato un po’ di scontrini, businnes cards di diversi professionisti conosciuti… “de qua e de la”, ricevute dei miei passaggi in autostrada, foglietti vari con i più disparati appunti e cosa interessante una serie di biglietti da visita di alcuni dei ristoranti in cui sono stato con le aziende in cui ho impegnato le mie “giornate/uomo” (non per essere scroccone…. ma se me invitano che devo fa?). Nella casistica si possono annoverare dai semplici bar in cui ho mangiato un tramezzino veloce ai ristoranti chic completi di cameriere in livrea, per cui qui trovate una selezione minima e assolutamente soggettiva di tutte le carte che ho levato dal mio portafogli. Buon appetito!

Tre Re – Viterbo
La Cantina – Formello
S. Eustachio – Roma
Al Caminetto – Roma
Er Faciolaro – Roma
La Zingarella – Roma
Gepagi – Fiumicino
Carletto – Fiumicino
La Perla – Santa Marinella (Civitavecchia)
L’Arco – Latina
Le Mura – Foligno
Il Marchese del Grill – Ciampino

P.S. non ho mai messo mano al conto per cui non arrabbiatevi con me se dovrete accendere un mutuo per pagare quanto consumato.
P.P.S. mentre scrivo questo post, che presumibilmente verrà pubblicato domani mattina, sto gustando un buonissimo Greco di Tufo (che ne dici Liarit?) e preparandomi a rivedere Taxi Driver…ah santo Venerdi!

9 Comments:

At 1:56 PM, Anonymous Anonimo said...

ah! caro, caro max!!! conosco bene il greco di tufo!!! ho una bottiglia in tavernetta:))) ma qui io passo per beona, in realtà sono solo una buongustaia! sono stupita perchè....anche io prendo sempre il bigletto da visita dei ristoranti in cui vado!!!! ne ho una bella collezione...(mi hai dato l'idea per un post;-))...ma nelle lista... manca la stelletta!!! tipo la guida michelin!!! dai mettici almeno un voto!!!! grazie per gli auguri :))ciaoooo

 
At 4:43 PM, Anonymous Anonimo said...

condivido quel che dice la ter. stellette, urgono stellette. visto che proprio non puoi darci notizie del contus salatissimus. e aggiungerei pure qual'è la cosa che più ti è piaciuta per ogni posto? troppo esigente, eh? ;)
bacio

 
At 8:58 AM, Blogger Samu said...

Più che stellette, voglio gli assaggi...

 
At 5:45 PM, Blogger one in a million said...

Liarit_
Freesia_
samu_
A memoria:
Tre Re – Viterbo (PECORINO DI FOSSA CON NOCI E MIELE)
Er Faciolaro – Roma (UNA CARBONARA DA PAURA)
La Zingarella – Roma (SPAGHETTI ALLA ZINGARELLA – COZZE, ARSELLE, MAZZANCOLLE ECC.)
Gepagi – Fiumicino (PACCHERI ALLE COZZE E VONGOLE SPOLVERATE DI PECORINO)
Carletto – Fiumicino (ORATA ALLA GRIGLIA)
La Perla – Santa Marinella (Civitavecchia) (ZUPPA DI PESCE ALLA CIVITAVECCHIESE !!!!!)
Per le stelle al top fra questi ci sono:
La Cantina – Formello
Gepagi – Fiumicino
La Perla – Santa Marinella (Civitavecchia)
Le Mura – Foligno
Anche se…… se la pensate come me preferisco un po’ più casereccio con porzioni più abbondanti che passare il pranzo a guardare i camerieri in livrea che mi portano piatti semivuoti. ;D

 
At 6:28 PM, Blogger Samu said...

anche io, stile ricciomania, con nanù che ti toglie i moscerini dal piatto!

 
At 8:04 PM, Anonymous Anonimo said...

d'accordissimo: rustico è meglio, sempre! :)

 
At 12:25 PM, Anonymous Anonimo said...

bene, max+rustico= panza..emm scusa vengo da samu dove si danno i numeri...

 
At 8:55 AM, Blogger one in a million said...

Liarit_
panza? ma chi.... io? :PP

 
At 11:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Well done!
My homepage | Please visit

 

Posta un commento

<< Home