13 gennaio 2006

Appena possibile fare inversione a "u".


Una vita da mediano, oggi qui e domani chissadovecazzo…. Per carità il mio è un lavoro che mi piace veramente tanto, ha tanti lati positivi, ad esempio vedo gente diversa tutti i giorni, quando vado nelle aziende vengo trattato veramente bene, ho la possibilità di vedere posti insoliti in cui normalmente non sarei mai stato. Ieri per esempio ho visitato un cantiere dentro il Policlinico Umberto I e sono passato nei corridoi che stanno li sotto, a parte il fatto che fanno impressione da quanto sono grandi, mi hanno raccontato di una vecchia infermiera che andata in pensione vive là perché è rimasta sola e si è sistemata un bugigattolo in queste cripte (…..). Oppure ho visto installare degli impianti elettrici nelle “catacombe” (perché quei sotterranei solo così ve li posso descrivere) della Camera dei Deputati. Ho visto il restauro di una torre medioevale nel reatino in cima ad un cucuzzolo e ci saranno stati una milionata di gradi sottozero (ovviamente io in giacca e cravatta a gelarmi…. di tutto). Ho visto la costruzione del “deposito salme” nell’area cargo city dell’aeroporto di Fiumicino e meditato che se dovessi morire all’estero mi scaricherebbero non troppo lontano da merci tipo… pesce surgelato. Nel bagno di una azienda di Napoli ho letto questa frase…”se non tiri lo sciacquone devo pensare che sei un cesso peggio di quello che hai lasciato”. Ho visto gente che se la passa veramente bene e gente che non sa come fare a pagare gli stipendi agli operai a fine mese….. Dove ero rimasto…. ah si, queste sono alcune cose particolari che ho visto ma ne potrei raccontare tante altre. Il fatto e che quando su 20 giornate lavorative nei passi 16 sul grande raccordo anulare come minimo ti becchi qualche sindrome maniaco depressiva e un due/tre chili di occhiaie… ah ah ah.

21 Comments:

At 10:08 AM, Blogger Samu said...

ma almeno hai tirato la scarica in bagno?

 
At 1:52 PM, Blogger one in a million said...

Samu_
eccerto ma pè chi mi ha preso! :)

 
At 2:03 PM, Anonymous Anonimo said...

bene, mi sono persa l'esatto momento in cui spiegavi che cavolo di lavoro fai, io non ho capito una mina. quella dello scarico è carina, quella della vecchia infermiera...sa di film horror.

 
At 2:49 PM, Blogger one in a million said...

Liarit_
non te lo sei persa... non l'ho mai detto. quella dell'infermiera mi sa tanto di alcune leggende metropolitane che girano a Roma, mah... :)

 
At 3:49 PM, Blogger Samu said...

Liarit, se mi dai 100 euro ti dico io che lavora fa!

 
At 3:52 PM, Blogger one in a million said...

Samu_
ma che sei a corto di soldi..... bastardo :PP

 
At 4:58 PM, Anonymous Anonimo said...

samu, 100 euri? affare fatto, ho un ottima stampante. suvvia, dimmi che lavoro fa il misterioso max.

 
At 5:18 PM, Blogger one in a million said...

Liarit_
è un complotto! :PPP

 
At 11:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Io son diventato stazionario. Un pò rimpiango il periodo zingaro, devo dire la verità... E' che a me, che volevo l'Italia, appioppavano l'estero: sabato e domenica compresi.
Però, quanto è bello arrivare in un posto come "atteso", chiacchierare, chiedere, quasi flirtare con chi hai davanti, e sempre con gente nuova?!?
Però pure tornare a casa e trovarsi una pastasciutta fumante non è niente male! ;)

 
At 1:55 PM, Blogger Samu said...

Vende "caddozzi" a Roma, in quanto il mercato in Sardegna è saturo. Aspetto il vaglia!

 
At 1:55 PM, Blogger Samu said...

E io sto aprendo 2 "caddozzoni" a Milano!

 
At 8:24 AM, Anonymous Anonimo said...

cavolo max, sei andato fino a roma per aprirti un caddozzo? e tu samu a milano?? beh, che dire, io ne ho aperto uno a bologna.

 
At 8:35 AM, Blogger Samu said...

Caddozzi del mondo unitevi!

 
At 9:40 AM, Blogger one in a million said...

Shameless_
il lavoro ha dei risvolti non troppo felici quando vai in aziende nelle quali ti considerano solo una rottura di palle e allora passi delle vere giornate di merda. quando invece va bene becchi pure l'invito nel ristorantino caruccio! :)))
Samu_Liarit_
io ho chiesto un finanziamento a fondo perduto per aprire un banchetto di panini alla porchetta in piazza navona. :PPP

 
At 9:15 AM, Blogger one in a million said...

Torpendoz_
ma è morto qualcuno?

 
At 10:09 AM, Blogger Samu said...

Io questa volta ho un alibi...

 
At 10:45 AM, Blogger one in a million said...

Samu_
dipende quando è successo.

 
At 5:59 PM, Blogger Samu said...

e tu come lo sai? Ma soprattutto perchè ti chiami torpedoz ora?

 
At 12:15 AM, Anonymous Anonimo said...

ma che sono i caddozzi?

 
At 12:25 PM, Blogger one in a million said...

Freesia_
dicesi "caddozzo" in slang cagliaritano il classico chioschetto che vende panini con salsiccia e schifezze varie. notare che "caddozzo" in sardo vuol dire "sporco".... se fai 2+2... :)

 
At 12:27 PM, Blogger one in a million said...

Johnny Boy_
mi sai che hai un piccolo problema di "sdoppiamento della personalità".

 

Posta un commento

<< Home